Scambiatori di calore

scambiatori di calore

SCAMBIATORI DI CALORE

 Guarnieri propone scambiatori di calore per la ventilazione domestica e per il recupero del calore di tutti gli ambienti della propria casa

Cosa sono gli scambiatori di calore?


Gli scambiatori di calore sono componenti fondamentali nella climatizzazione gli impianti civili e nella termoregolazione degli impianti industriali in cui si realizza uno scambio di energia termica tra due fluidi a diversi livelli di temperatura. In generale, uno scambiatore di calore non produce energia, ma è un mezzo per consentire il transito di energia termica da un fluido ad un livello di temperatura ad un altro che si trova ad un livello differente.

Come funziona uno scambiatore di calore?


Nella maggior parte delle applicazioni vengono utilizzati gli scambiatori “a superficie”, nei quali due fluidi (uno caldo e uno più freddo) sono separati da una sottile parete metallica (o in altro materiale). L’energia termica viene così trasferita (scambiata) da un fluido all’altro.

Compila il seguente modulo per ricevere informazioni riguardo i nostri scambiatori di calore. Ti contatteremo il prima possibile.

Form di contatto
Invio

Guarnieri s.r.l.
Via Gandhi 5
San Martino in Strada (LO)

CHIAMA 0371 476216
Vortice GuarnieriVortice Guarnieri